Rifacimento tetti

Tra le tante prestazioni garantite da Costruzioni Agolli, evidentemente non può mancare quella riguardante il rifacimento dei tetti. Spesso e volentieri, esso può divenire un intervento costoso e contraddistinto da quantità industriali di seccature. Malgrado questo, si è al cospetto di una faccenda che, a seconda dell'entità del danno, deve essere risolta nel giro di poco tempo, così da proteggere l'abitazione da eventuali intemperie o danni ulteriori.

Prima di procedere, l'azienda Costruzioni Agolli effettuerà un sopralluogo che si porrà come obiettivo quello di conoscere in maniera articolata la natura del tetto e le sue specifiche caratteristiche. Il tetto, infatti, può essere diviso in due grandi componenti:

- la grossa orditura;

- la piccola orditura.

La prima costituisce quella che è la struttura portante del tetto, con capriate ed elementi dalla conformazione triangolare che sorreggono la base per la copertura. I materiali utilizzati sono i più diversi: legno, calcestruzzo, acciaio, tanto per citare qualche esempio. Non di rado, tuttavia, viene utilizzata una combinazione ibrida di materiali, la quale apparirà non soltanto più pratica, ma anche meno costosa.

Riguardo alla piccola orditura, invece, essa può essere definita come la struttura che reggerà la copertura. La piccola orditura può essere perciò individuata nei travicelli verticali fissati alla struttura primaria. In base a ciò che è stato affermato finora, il rifacimento del tetto non è affatto un'azione da approcciare con superficialità, vista l'importanza ricopre.

L'azienda Costruzioni Agolli lo sa, ed è proprio per questo che espleterà il tutto seguendo tali direttive:

- prima di ogni cosa, verrà valutato lo stato di salute iniziale del tetto;

- secondo, la scelta dei materiali verrà fatta anche sulla base del clima che contrassegna la zona circostante;

- terzo, verranno usati solo dei pannelli isolanti dalla qualità certificata;

- infine, insieme al cliente verrà vagliata la possibilità di istallazione di pannelli solari, per un maggior risparmio energetico.